PA accogliente
PA accogliente

Magazine LEI

Il progetto dell'Università Ca' Foscari Venezia per l'occupabilità femminile
Partner: Edizioni Ca’ Foscari
Università Ca' Foscari Venezia
Istituzioni scolastiche - Università e Centri di ricerca
https://www.unive.it/pag/31260
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Career Service dell’Università Ca’ Foscari Venezia ha ideato nel 2017 un progetto dedicato all’occupabilità delle donne, il Progetto LEI (Leadership, Energia e Imprenditorialità).
Dal 2020, nell’ambito di questa iniziativa, viene pubblicato un Magazine quadrimestrale, LEI, che si rivolge al pubblico degli studenti, ma anche alle aziende partner, ai docenti e al Personale Amministrativo di Ca’ Foscari. Il Magazine racconta le attività promosse dal LEI, i progetti aziendali più innovativi a sostegno della Diversity and Inclusion, i profili di professioniste provenienti da diversi ambiti; sono presenti approfondimenti sull’occupabilità delle donne, sulle soft skills per il mondo del lavoro, sui diritti e sul benessere lavorativo. La rivista ha cadenza quadrimestrale. Tutti i numeri sono consultabili in formato digitale attraverso il sito www.unive.it/lei e in formato cartaceo.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

La rivista è rivolta a studenti e studentesse, ai docenti e al Personale Tecnico Amministrativo di Ca’ Foscari. In un’ottica di Terza Missione degli atenei, si rivolge inoltre agli stakeholder del territorio con cui il Career Service entra in contatto: aziende e istituzioni.
Obiettivo è sostenere lo sviluppo dell’occupabilità femminile mediante la condivisione di role model e profili di donne già collocate nel mondo del lavoro che possono diventare di riferimento e di ispirazione, ma anche per dare un contributo ad ambiti strategici di riflessione quali le competenze professionalizzanti, l’inclusività e la parità di genere.
Si vuole inoltre promuovere una riflessione sulle tematiche dell’inclusività nel mondo del lavoro sia internamente che esternamente all’organizzazione dell’Università.

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ
VIDEO DI PRESENTAZIONE