Corso di formazione "Mission "2030 Sviluppo sostenibile. Dalla programmazione all'azione"

La Scuola di Formazione Capitolina, in collaborazione con il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha realizzato nel 2021, un percorso formativo per i Dirigenti apicali di Roma Capitale sullo sviluppo sostenibile e la creazione di valore condiviso in linea con l’Agenda ONU 2030, dal titolo “MISSION 2030 SVILUPPO SOSTENIBILE. DALLA PROGRAMMAZIONE ALL’AZIONE”.

Obiettivi e destinatari: 
I destinatari del Corso sono stati i dirigenti apicali di Roma Capitale Attraverso questo percorso formativo si è inteso sensibilizzare i vertici delle strutture di Roma Capitale e per loro tramite le strutture stesse a condividere un quadro di senso nell’ambito delle attività che quotidianamente svolgono ed a sviluppare nuove progettualità nell'ambito dell'Agenda ONU 2030 Il corso, dunque, realizzato da settembre a dicembre 2021, è stato costruito con l’intento di fornire le conoscenze in tema di sviluppo sostenibile, di pianificazione strategica integrata con il PNRR, di rafforzamento del coordinamento interno tra le strutture capitoline, di ampliamento delle conoscenze necessarie nel processo di definizione e implementazione delle politiche pubbliche locali in chiave di sostenibilità.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?