Nuova campagna di sensibilizzazione AMIU Genova Raccolta Differenziata

“Voglio rifarmi una vita!"

Sensibilizzare gli utenti ai comportamenti virtuosi della raccolta differenziata, attraverso il coinvolgimento, l’informazione, la curiosità e lo sviluppo della cultura del riutilizzo. Aumentare la consapevolezza sul tema relativo alla “produzione dei rifiuti” Sottolineare la relazione tra il comportamento individuale e la riduzione dei rifiuti da smaltire, illustrando i benefici economici, operativi e ambientali raggiungibili attraverso le “buone pratiche” dei cittadini. Testimoniare l’impegno di Amiu al fianco dei cittadini per la costruzione di una cultura ambientale e della buona gestione dei rifiuti.

Obiettivi e destinatari: 
Puntiamo su un claim che catturi l’attenzione dell’utente, facendo «parlare» l’oggetto con una frase di impatto che stimola curiosità e un suo sviluppo che coinvolge l’utente all’azione. Ogni oggetto ha una seconda possibilità per «rinascere». Nello spazio di un manifesto la campagna colpisce con il claim, mostra una immagine che in quello slogan si umanizza ed esprime il «sogno realizzabile» di non essere un rifiuto ma tornare a essere vivo e utile.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?